Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 06 settembre 2016 ore 08:11

Conto alla rovescia per la Bierfest 2016

Con l’arrivo del grande tendone al Kauzen Stadium di via Circonvallazione, è iniziato il conto alla rovescia verso la Bierfest



PRATOVECCHIO-STIA — In occasione dell'edizione 2016, organizzata come di consueto dall’Associazione Pratovecchioeuropa, cadono infatti i 25 anni dal gemellaggio fra Pratovecchio e Uffenheim, siglato nel 1981. Da quel gemellaggio nacquero una serie di iniziative, la festa della birra fu subito una della principali attrazioni. Nel tempo molte cose sono cambiate, ma il gemellaggio – oggi più necessario di sempre da riscoprire visto il momento che sta attraversando l’Europa – è tuttora la radice e la ragione di questa festa. Le date quest’anno sono distribuite in due weekend: serata inaugurale giovedì 15 settembre, poi la festa prosegue fino a domenica 18. Nuovo round da venerdì 23 a domenica 25 settembre. Lo schema è il consueto: saranno i sindaci Nicolò Caleri e Wolfgang Palme a dare il via alla festa ed a presiedere alle celebrazioni per il gemellaggio; poi serata a base di gastronomia tedesca, birra artigianale prodotta appositamente per il 35mo del gemellaggio dalla Kauzen di Ochsenfurt, musica, divertimento per tutte le età. Per chi vuole consultare il programma, il menu e molte altre curiosità sull’evento è online un sito internet all’indirizzo www.bierfestpratovecchio.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno