Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 05 aprile 2021 ore 10:38

Finanziato l'ampliamento dell'area giochi

Lo ha comunicato il sindaco nel giorno di Pasqua. I lavori saranno eseguiti a fine estate e riguardano la zona di piazza Paolo Uccello



PRATOVECCHIO STIA — La buona notizia è arrivata a ridosso della Pasqua e l'ha diffusa il sindaco di Pratovecchio Stia, Niccolò Caleri:  è stata infatti emessa la graduatoria definitiva della misura 7.6.1. del GAL, che ha confermato il finanziamento del progetto per l'ampliamento dell'area giochi in Piazza P. Uccello. 

"Mi fa particolarmente piacere sottolineare che siamo risultati primi su 30 comuni che hanno presentato la domanda, registrando una valutazione di 29 punti - ha dichiarato il sindaco - anche se ai fini del finanziamento non ha particolare influenza, visto che sono stati finanziati progetti che hanno ottenuto anche solo 4 punti. Il punteggio particolarmente elevato che abbiamo ottenuto testimonia la bontà del lavoro dei nostri uffici e la competenza ormai acquisita a realizzare progetti di qualità".

Caleri ringrazia Daniela Vecchio che si occupa delle pratiche di finanziamento, la progettista Claudia Bresciani e l'assessore ai lavori pubblici Claudio Orlandi oltre a tutti gli altri consiglieri e componenti della maggioranza che hanno aiutato a definire le caratteristiche dell'intervento. 

"Ovviamente il ringraziamento più grande va al GAL, al suo staff tecnico e al suo presidente Sandro Sassoli per le opportunità che ci vengono concesse di migliorare i nostri paesi. I lavori probabilmente saranno eseguiti a fine estate, in modo da non mettere a soqquadro la piazza nel periodo in cui è maggiormente frequentata" conclude il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno