Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 10:31

Nel webinar si parla di "Comunità energetiche"

Incontro on line organizzato da Officine Capodarno per il prossimo 15 aprile dalle 17. Ecco il link per iscriversi



PRATOVECCHIO STIA — “Io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest’ultimo non preservo me stesso, è una delle frasi celebri del filosofo José Ortega y Gasset, e una grande verità alla quale ci ispiriamo per raccogliere nuove sfide e fare della montagna un luogo di sperimentazione per dare spazio al futuro.

In questa direzione va anche il nuovo webinar di Officine Capodarno dal titolo “La rivoluzione delle comunità energetiche e dei gruppi di autoconsumo” che si terrà sulla piattaforma zoom il prossimo 15 di aprile alle 17.

Qui l’iscrizione: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZEkdOyvpjovGN01yv4Q4eema11JGp4AuPCj

Il webinar sarà aperto dai saluti del Sindaco di Pratovecchio-Stia Nicolò Caleri e dal Vice Presidente di DREAm Italia Marcello Miozzo per poi proseguire con gli interventi di Daniele Timpano, l’Architetto Alessandro Tirinnanzi e l’ingegnere Massimiliano benedetti di Erre Energie s.r.l.

Viste le enormi prospettive e opportunità che si aprono per i nostri territori, l’invito al webinar è rivolto ad amministratori, imprenditori, Pro-loco e associazioni oltre che ovviamente a singoli cittadini.

Marcello Miozzo commenta:Società resiliente, green deal, transizione ecologica sono alcune delle espressioni che sentiremo spesso nei prossimi anni. Espressioni e progettualità che ci guidano verso una società e un’economia ecosostenibili per rispondere ai cambiamenti climatici e alla perdita della biodiversità. Officine Capodarno, con questo evento, vuole dare un suo contributo verso percorsi e progettualità diverse”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno