Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 23 ottobre 2016 ore 11:07

"Ho ucciso perché mi picchiava"

Il rischio di reiterazione del reato è la motivazione con cui il gip di Arezzo ha deciso di trattenere in carcere la donna che ha ucciso il marito



PRATOVECCHIO - STIA — Paola Marzenta rimane nel carcere di Sollicciano. La decisione è stata presa dopo l'udienza di convalida che si è svolta nel carcere fiorentino di Sollicciano. Paola Marzenta di è avvalsa della facoltà di non rispondere. 

Il giudice Giampiero Borraccia ha disposto la custodia cautelare in cella, rigettando la richiesta di una misura meno afflittiva che era stata presentata dalla difesa. Borraccia non ha rilevato un concreto pericolo di fuga, ma nella sua ordinanza ha scritto che, considerate le condizioni di confusione e disagio psicologico della donna, c'è ancora il rischio di reiterazione del reato. In altre parole, potrebbe uccidere ancora.

Paola Marzenta, 58 anni, il 18 ottobre a Lonnano di Pratovecchio ha ucciso il marito 64enne, Dino Gori, sparandogli con il fucile. 

Intanto emergono altri dettagli. Al momento dell'arrivo dei carabinieri presso la sua casa di Campolungo la donna, che aveva appeno sparato al marito, sarebbe andata incontro alle forze dell'ordine dicendo: "Mi dispiace ma lui mi menava”. Queste sarebbero le uniche parole pronunciate finora dalla Marzenta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno