Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:16 METEO:BIBBIENA18°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità lunedì 03 maggio 2021 ore 09:42

I conti del Comune: un anno di investimenti

Nel Consiglio comunale del 30 aprile approvato il bilancio consuntivo e anche variazioni finanziate l'avanzo del 2020. Ecco come sono stati impiegati



PRATOVECCHIO STIA — Nel Consiglio comunale del 30 aprile, dedicato all'approvazione del bilancio consuntivo 2020, sono state approvate anche le variazioni di bilancio finanziate con una parte dell'avanzo di amministrazione 2020. A darne comunicazione, dal suo profilo Facebook, il sindaco Nicolò Caleri. 

Lo stesso entra quindi nel dettaglio "sono stati investiti altri 225mila euro circa per andare a coprire varie esigenze, tra le quali: 60mila euro per gli asfalti nelle zone toccate dal giro d'Italia (Via Garibaldi, Piazza della repubblica, Via Ricci, Via Roma); 34.850 euro per la compartecipazione al marciapiede della Badia (altrettanto è il finanziamento regionale); 40.500 euro per i tanti guard rail diventati necessari in numerose frazioni anche a seguito dei recenti tagli boschivi effettuati in basso; 25mila euro per le manutenzioni straordinarie delle strade comunali; 15mila euro per la creazione della rampa di uscita dei vigili del fuoco, 9mila euro per la compartecipazione alla progettazione relative alla frana della Ricessa".

"A tutti questi interventi di messa in sicurezza, che dimostrano la grandissima attenzione che la nostra Amministrazione continua a porre su questo argomento, si aggiungono poi tanti altri interventi, dalla sistemazione del corrugato sul ponte d'Arno ai giochi di Piazza Mazzini, dalla ringhiera di Piazza Stazione al sistema di videoconferenza all'interno delle Officine Capodarno, oltre all'acquisto di vari strumenti per la squadra esterna" termina il primo cittadino.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati rilevati due a Bibbiena e 1 a Chiusi. Lieve aumento a livello provinciale. Nessun decesso. Numero dei tamponi in linea col giorno prima
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Sport

Attualità

Attualità