Cronaca sabato 24 settembre 2016 ore 13:10
Il cordoglio del paese per suor Giovanna

Sgomento e cordoglio per l'incidente domestico in cui ha perso la vita la monaca Camaldolese del Convento di San Giovanni Evangelista
PRATOVECCHIO-STIA — Un paese sotto choc per la scomparsa di Elisa Ghinassi, 77 anni, morta ieri mentre preparava il pranzo nella cucina del monastero.
“E’ un grande lutto per la nostra comunità – ha dichiarato il sindaco Niccolò Caleri – e vorrei esprimere il cordoglio di tutta l’amministrazione. I conventi delle suore camaldolesi e domenicane per secoli sono stati il fulcro di Pratovecchio. La nostra comunità si è sviluppata intorno a questi conventi e la notizia di una così drammatica scomparsa di una religiosa ci rattrista profondamente”.
Intanto si fa sempre più certa la dinamica dell'incidete. Il velo di suor Giovanna avrebbe toccato la fiamme del fornello su cui stava scaldando il pranzo e in pochi attimi tutto il suo vestito si sarebbe incendiato. Inutili i soccorsi delle sue consorelle accorse sentendo le urla della donna.
Le esequie si svolgeranno nella antica chiesa del monastero oggi, sabato 24 settembre, alle 15.30.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI