Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 09:30

Lavori a Papiano, area ex Rossi e Canto alla Rana

Interventi nelle tre aree del Comune promossi secondo la strategia triennale dei lavori pubblici e spunta anche una vecchia Chevrolet



PRATOVECCHIO-STIA — L'avvio dei lavori viene comunicato dal sindaco Nicolò Caleri.

"In settimana proseguiranno i lavori , avviati da qualche giorno, per l'incementazione della strada che dall'ex campo da tennis di Papiano porta alla chiesa di Santa Cristina. L'intervento, atteso da tempo, viene realizzato dalla squadra esterna del comune. Continuano nel frattempo anche i lavori di sistemazione del resede del centro polifunzionale di Papiano. Nei giorni scorsi si è provveduto a riportare la terra nella zona antistante il centro e si sono posizionati i corrugati per la realizzazione dell'impianto di illuminazione esterna. Si ricorda che le lampade da posizionare lungo il vialetto saranno donate dalla Pro Stia." 

Dall'area ex Rossi spunta un curioso ritrovamento. "L'area, da poco acquistata dal comune per realizzare un parco fluviale, i giardini per le elementari e la nuova scuola materna, versa da 50 anni in stato di completo abbandono, quindi la prima attività necessaria è quella di ripulire l'area dai rovi e dagli arbusti che impediscono l'accesso alla zona delle macerie - spiega Caleri - Una volta che sarà possibile avere una visione completa dell'area, sarà possibile avviare il calcolo dei costi necessari per la rimozione della macerie e avviare così pienamente il progetto di recupero. Una curiosità: da sotto i rovi è emerso di tutto, persino una vecchia Chevrolet..."

Infine i lavori al Canto alal Rana nella zona dell'area camper dove vi era stata una frana. "Nella settimana scorsa si è completato il ripristino dell'area franata nella zona camper di Stia effettuato dalla ditta Ragazzini Luciano - ha detto Caleri - è seguita l'installazione della staccionata in legno da parte del personale del comune. L'intervento vuole creare le premesse per un migliore utilizzo dell'area sopratutto in vista della nascita della ciclopedonabile dell'Arno che avrà la sua partenza proprio all'interno del Parco del Canto alla Rana. Sono in corso contatti con la società privata che detiene la gestione ordinaria dell'area per svilupparne le potenzialità in vista di quest importante sviluppo futuro."

Tutti gli interventi realizzati rientrano nelle nella strategia triennale dei lavori pubblici adottata dal Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno