Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cultura venerdì 13 maggio 2016 ore 17:19

Naturalmente Pianoforte, i 35 per Piano Academy

Dal 21 al 24 luglio, 35 pianisti italiani e stranieri, seguiranno la MASTER CLASS condotta da docenti di altissimo livello e si esibiranno



PRATOVECCHIO-STIA — Grande richiesta di partecipazione di giovani pianisti a PIANO ACADEMY, la proposta di “NATURALMENTE PIANOFORTE” diretta dal Maestro Mario Mariani, che comprende un percorso formativo articolato in 3 workshop (pianoforte classico – docente: Massimiliano Damerini; pianoforte moderno e contemporaneo – docente: Mario Totaro; jazz e free improvisation – docente: Gianni Lenoci), suddiviso in 3 giorni (venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 luglio) e che dà l’opportunità ai giovani pianisti di esibirsi nelle postazioni previste dall’organizzazione nelle vie e nelle piazze del paese, di fronte a un pubblico numeroso, vasto ed eterogeneo, contribuendo così attivamente allo svolgimento della manifestazione stessa.

A seguito di questa forte richiesta e dell’alta qualità del materiale audio-video esaminato l’organizzazione della manifestazione pianistica, d’accordo con la Direzione Artistica di Piano Academy, ha deciso di elevare il numero dei giovani pianisti selezionati, italiani e stranieri, da 25 a 35.

I giovani pianisti suoneranno dalle 17 alle 24 su palchi principali e ciascuna performance avrà durata di 30 minuti con la possibilità di repliche durante la giornata. Il repertorio sarà variegato e discusso con il corsista in base a capacità e inclinazioni, in armonia con lo spirito di “Naturalmente Pianoforte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità