Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA14°26°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Attualità mercoledì 07 giugno 2023 ore 19:30

Nella ex edicola apre il punto info turistiche

Inaugurazione in programma in piazza Mazzini del servizio realizzato grazie ad un contributo del Gal insieme a fondi comunali



PRATOVECCHIO STIA — E’ prevista per sabato 10 giugno alle ore 10 la cerimonia di inaugurazione del nuovo punto di informazioni turistiche di Piazza Mazzini. La ex e storica edicola è stata infatti convertita in un punto turistico strategico grazie ad un contributo GAL ottenuto dall'amministrazione, con l’integrazione di fondi comunali.

“Il nuovo servizio va ad aggiungersi a quello già esistente a Pratovecchio nei locali del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi – ha spiegato il sindaco Nicolò Caleri - completiamo così l'accoglienza e l'informazione turistica nel nostro territorio e lo facciamo proprio alla vigilia dell’inizio della stagione estiva. Ritengo che il turismo sia una risorsa importantissima per il nostro comune e per l’intera vallata, è quindi importante continuare ad investire aumentando l’offerta e i servizi, e rendendo così il Casentino sempre più attrattivo”.
I servizi saranno erogati sia attraverso il personale dedicato (COOP. OROS) sia mediante un totem automatizzato funzionante h 24 tutto l'anno.

Per questa estate gli orari di apertura con personale dedicato saranno i seguenti: venerdì dalle 16 alle 18,30; sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18,30.
 Il punto informazioni farà parte della rete IAT regionale che consente di mettere in connessione tutti i punti info ufficiali a livello regionale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità