Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 07 luglio 2021 ore 11:23

Rsa di Stia, "Salvaguardare ospiti e lavoratori"

L'intervento del consigliere regionale del Pd Vincenzo Ceccarelli dopo l'approvazione in consiglio di una mozione proposta da Casucci



PRATOVECCHIO STIA — La situazione della Rsa di Stia continua a tenere banco.

"Sono in contatto con il sindaco di Pratovecchio Stia che sta seguendo la questione della Rsa e con i rappresentanti dei lavoratori. Per certi aspetti sono già state individuate delle soluzioni che però al momento non garantiscono la continuità occupazionale di tutti gli operatori. Dobbiamo monitorare attentamente l’evolversi della situazione sia in relazione alla soluzione individuata per la distribuzione degli ospiti in altre strutture sia nell’ottica della salvaguardia degli attuali livelli occupazionali. Le scelte sbagliate di alcuni non possono ricadere sui lavoratori e sui più fragili. Nell’affrontare i problemi del territorio dobbiamo essere uniti per questo abbiamo emendato e votato una mozione presentata dal consigliere Casucci".

Così il consigliere regionale del Partito Democratico Vincenzo Ceccarelli commentando la mozione, approvata dal Consiglio regionale, in merito alla situazione relativa alla chiusura della RSA di Stia gestita da Agorà e illustrando gli emendamenti proposti.

"La questione della cooperativa Agorà ricade su molte realtà locali ma a Stia si somma a quella della inadeguatezza della struttura. La Rsa di Stia forniva un servizio di assistenza essenziale per molte persone e per molte famiglie, oltre a rappresentare anche un importante luogo di lavoro per la comunità locale. Questo servizio non può e non deve essere allontanato dal territorio – aggiunge Ceccarelli – Inoltre, se richiesto, la Giunta regionale dovrà attivare uno specifico tavolo di crisi finalizzato a favorire il reimpiego ed un’adeguata ricollocazione di tutti i dipendenti interessati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno