Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 25 ottobre 2016 ore 12:57

Torna la Festa d'Autunno

La piazza di Pratovecchio

Domenica 30 ottobre la sedicesima Festa d’Autunno in centro. Consueta iniziativa del Ccaltum, gastronomia e divertimento per solidarietà



PRATOVECCHIO - STIA — Tutto è pronto a Pratovecchio per la 26ma edizione della Festa d’Autunno, e l’appuntamento è per domenica 30 ottobre, dall’ora di pranzo fino a sera, nel centro storico con la consueta giornata di solidarietà organizzata dal CCALTUM (Comitato Casentinese per la Lotta contro il tumore e per la vita). 

Protagoniste le tipicità gastronomiche di questa stagione in Casentino: prime fra tutte le castagne, e poi polenta, baldino, frittelle, schiacciata con l’uva, panini fritti, vin brulé, dolci e tanto altro ancora. Sarà possibile anche effettuare degustazioni e acquistare prodotti tipici nel mercatino per le vie del paese. Oltre alla gastronomia, in scena anche la musica per tutte le età con “Immagini Sonore”.

Il ricavato della giornata sarà devoluto a sostenere un progetto a favore delle popolazioni colpite dal sisma del reatino, e ad iniziative varie per mantenere il presidio ospedaliero di Bibbiena, oltre alle normali attività del Comitato. 

La Festa d’Autunno 2016 si svolge con il patrocinio del comune di Pratovecchio Stia, in collaborazione con le Pro Loco di Pratovecchio e Stia, le associazioni paesane e dei commercianti, il gruppo sportivo Avis di Pratovecchio e il distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari. Per l’occasione negozi aperti di domenica a Pratovecchio La manifestazione avrà luogo in ambienti al coperto e quindi potrà svolgersi anche in caso di pioggia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno