Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA9°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 06 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Chailly: «La nostra Lady Macbeth è una sfida nuova per la Scala»
Chailly: «La nostra Lady Macbeth è una sfida nuova per la Scala»

Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 14:10

Il mondo della castagna si svela ancora ai bimbi

Appuntamento on line sabato 28 novembre. I più piccoli coinvolti con la realizzazione di un disegno durante la video - lettura



RAGGIOLO — Il mondo della castagna raccontato ai bambini attraverso i social network, una modalità dettata, purtroppo, dalla pandemia. Ma ciò non significa darsi per vinti, anzi. Sabato 28 novembre, infatti, è in programma il terzo appuntamento di “Storie intorno al fuoco”.

Si tratta del ciclo di video-letture proposte sulle pagine Facebook de La Brigata di Raggiolo e dell’Ecomuseo del Casentino per permettere ai più piccoli di vivere un curioso percorso tra miti e leggende dedicati al più tradizionale dei frutti autunnali della montagna. 

L’iniziativa è inserita all’interno della rassegna “La castagnatura al tempo del Covid” e prevede un coinvolgimento diretto degli stessi bambini che saranno invitati a realizzare un disegno sul racconto ascoltato. “Il riccio e la castagna” è la video-lettura a cura dell’attore e autore Samuele Boncompagni che sarà disponibile a partire dalle 14.30 su Facebook.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Furti in abitazione in Casentino e Valdarno, albanese condannato ed espulso dal territorio nazionale dalla Polizia di Stato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità