Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 14:10
Il mondo della castagna si svela ancora ai bimbi

Appuntamento on line sabato 28 novembre. I più piccoli coinvolti con la realizzazione di un disegno durante la video - lettura
RAGGIOLO — Il mondo della castagna raccontato ai bambini attraverso i social network, una modalità dettata, purtroppo, dalla pandemia. Ma ciò non significa darsi per vinti, anzi. Sabato 28 novembre, infatti, è in programma il terzo appuntamento di “Storie intorno al fuoco”.
Si tratta del ciclo di video-letture proposte sulle pagine Facebook de La Brigata di Raggiolo e dell’Ecomuseo del Casentino per permettere ai più piccoli di vivere un curioso percorso tra miti e leggende dedicati al più tradizionale dei frutti autunnali della montagna.
L’iniziativa è inserita all’interno della rassegna “La castagnatura al tempo del Covid” e prevede un coinvolgimento diretto degli stessi bambini che saranno invitati a realizzare un disegno sul racconto ascoltato. “Il riccio e la castagna” è la video-lettura a cura dell’attore e autore Samuele Boncompagni che sarà disponibile a partire dalle 14.30 su Facebook.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI