comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA-1°7°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 18 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Calenda telefona in diretta, Mastella si alza e se ne va: lo scontro in diretta da Lucia Annunziata

Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 14:10

Il mondo della castagna si svela ancora ai bimbi

Appuntamento on line sabato 28 novembre. I più piccoli coinvolti con la realizzazione di un disegno durante la video - lettura



RAGGIOLO — Il mondo della castagna raccontato ai bambini attraverso i social network, una modalità dettata, purtroppo, dalla pandemia. Ma ciò non significa darsi per vinti, anzi. Sabato 28 novembre, infatti, è in programma il terzo appuntamento di “Storie intorno al fuoco”.

Si tratta del ciclo di video-letture proposte sulle pagine Facebook de La Brigata di Raggiolo e dell’Ecomuseo del Casentino per permettere ai più piccoli di vivere un curioso percorso tra miti e leggende dedicati al più tradizionale dei frutti autunnali della montagna. 

L’iniziativa è inserita all’interno della rassegna “La castagnatura al tempo del Covid” e prevede un coinvolgimento diretto degli stessi bambini che saranno invitati a realizzare un disegno sul racconto ascoltato. “Il riccio e la castagna” è la video-lettura a cura dell’attore e autore Samuele Boncompagni che sarà disponibile a partire dalle 14.30 su Facebook.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

L'EDITORIALE