Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:16 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 14:10

Il mondo della castagna si svela ancora ai bimbi

Appuntamento on line sabato 28 novembre. I più piccoli coinvolti con la realizzazione di un disegno durante la video - lettura



RAGGIOLO — Il mondo della castagna raccontato ai bambini attraverso i social network, una modalità dettata, purtroppo, dalla pandemia. Ma ciò non significa darsi per vinti, anzi. Sabato 28 novembre, infatti, è in programma il terzo appuntamento di “Storie intorno al fuoco”.

Si tratta del ciclo di video-letture proposte sulle pagine Facebook de La Brigata di Raggiolo e dell’Ecomuseo del Casentino per permettere ai più piccoli di vivere un curioso percorso tra miti e leggende dedicati al più tradizionale dei frutti autunnali della montagna. 

L’iniziativa è inserita all’interno della rassegna “La castagnatura al tempo del Covid” e prevede un coinvolgimento diretto degli stessi bambini che saranno invitati a realizzare un disegno sul racconto ascoltato. “Il riccio e la castagna” è la video-lettura a cura dell’attore e autore Samuele Boncompagni che sarà disponibile a partire dalle 14.30 su Facebook.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quasi dimezzato il numero dei tamponi effettuati rispetto al giorno precedente. Altri tre aretini deceduti. In provincia in totale 53 positivi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità