Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 15 settembre 2021 ore 08:34

Ecco la ciclopedonale del basso Casentino

Giovedì alle 21 nel Centro sociale Arno a Capolona la presentazione del tratto da Rassina Ponte Buriano



CAPOLONA — Da Rassina fino a Ponte Buriano, passando per Subbiano, Capolona e Arezzo. Dopo la realizzazione del primo tratto della Ciclopista, che va da Stia a Rassina, ora è la volta del collegamento con Ponte Buriano con l’interessamento di tutta la parte bassa della vallata casentinese. 

Il progetto sarà presentato alla cittadinanza giovedì 16 settembre alle 21 al Centro Sociale Arno a Capolona. Interverranno Mario Francesconi sindaco di Capolona, Ilaria Mattesini sindaca di Subbiano, Eleonora Ducci presidente dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, Lorenzo Ricci assessore ai lavori pubblici e alla Ciclopista nell’Ente. Durante l’incontro il nuovo tratto di Ciclopista sarà illustrato da Mauro Casasole, responsabile del progetto, mentre Saida Grifoni, ricercatrice in geografia storica, relazionerà sulle emergenze storici culturali dell’area.

L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle normative anti Covid. L’ingresso sarà libero, ma sarà richiesto il Green Pass.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno