Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:21 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità martedì 25 maggio 2021 ore 11:06

Servizio Civile, Bibbiena riparte dai giovani

Arrivati i ragazzi che da questa mattina si attiveranno sul territorio per l'assistenza domiciliare leggera. Vagnoli: "Risorse umane importanti"



BIBBIENA — Questa mattina il sindaco e l’assessore Martina Cipriani hanno accolto nei locali della Biblioteca "Giovannini", i cinque ragazzi che da qui in avanti si attiveranno sul territorio per l’assistenza domiciliare leggera, l’accompagnamento a visite e il sostegno in ambito scolastico per famiglie fragili o persone in difficoltà.

Il Sindaco Filippo Vagnoli ha accolto e salutato i ragazzi con queste parole: “Vivete al massimo questo momento come grande opportunità della vostra vita. Vivetelo con impegno, entusiasmo e passione perché quello che imparerete qui sarà per voi fondamentale per il resto della vostra vita. Per il nostro Comune il servizio civile è fondamentale e ci teniamo in modo particolare, anche perché quello che fate è essenziale per tante persone di cui ci prendiamo cura”.

L’Assessora Martina Cipriani ha commentato: “So come può essere difficile entrare nel mondo del lavoro, per me lo è stato. In questo modo i giovani hanno invece la possibilità di misurarsi con se stessi, con la macchina comunale, con le persone. Insomma è un percorso di formazione unico e molto utile per questi giovani che stanno concludendo il percorso universitario e che a breve si dovranno confrontare con il mondo del lavoro”.

Quello partito questa mattina è il decimo progetto in 7 anni redatto dal Comune di Bibbiena e indirizzato al Servizio Civile, per un totale di 60 giovani coinvolti e ben 300mila euro di fondi che sono stati destinati ai ragazzi.

Il progetto prevede un orario di 25 ore settimanali articolate su 5 giorni, per 12 mesi per un assegno mensile pari a 439,50 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E’ stato approvato dalla Regione Toscana il nuovo bando per Nidi Gratis, iniziativa nell'ambito di Giovanisì, per l'anno educativo 2024-2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura