Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 24 ottobre 2022 ore 12:10

Manifattura Casentino, tavolo regionale in azienda

Convocato dal consigliere del presidente della Regione per mercoledì. Il punto sui 18 licenziamento e i rischi per la produzione del celebre panno



SOCI — Valerio Fabiani, consigliere di Eugenio Giani per lavoro e crisi aziendali, ha convocato il tavolo regionale per la Manifattura del Casentino mercoledì 26 ottobre alle 10 direttamente nella sede dell’azienda, in via Matteotti a Soci.

Al centro, ovviamente, la vicenda che riguarda la produzione del ‘panno del Casentino’, noto in tutto il mondo, il futuro dei 18 dipendenti della Manifattura e quello dei circa 100 lavoratori dell’indotto.

L’incontro di mercoledì 26 potrebbe mettere un punto fermo alla vertenza che ha visto impegnata in primo piano la Regione, con il supporto delle strutture di Arti e dell’unità di crisi. “Avevamo assicurato che avremmo continuato a monitorare la situazione qui a Soci, lavorando per la soluzione della vertenza che potrà dirsi chiusa quando sarà ritirata la procedura di licenziamento collettivo e si potrà parlare di rilancio della produzione”, conferma Fabiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno