Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Attualità giovedì 01 dicembre 2022 ore 19:45

Nella frazione riapre il punto prelievi

Il servizio era stato interrotto nel 2020 per l'emergenza Covid. Dal 2 dicembre di nuovo a disposizione dei sociani



SOCI — Riapre domani, venerdì 2 dicembre, il punto prelievi a Soci. La chiusura era stata predisposta nel marzo 2020 a seguito delle azioni di contenimento del Covid. L’ambulatorio si trova nella strada principale del paese in una struttura storica, sede delle ex scuole elementari e oggi di molte associazioni cittadine.

L’assessore al sociale Francesco Frenos commenta: “Una grande soddisfazione poter riaprire l’ambulatorio che di fatto rappresenta un servizio essenziale soprattutto pe gli anziani del paese. Ringrazio la Asl per quello che ha fatto affinchè questo servizio potesse essere restituito ai cittadini: ringrazio parimenti la Fratres per aver gestito tutto a livello logistico e per mettere a disposizione i propri volontari nei giorni dei prelievi”.

I cittadini, dopo aver prenotate le proprie analisi al Cup o in una farmacia, potranno venire qui a fare il prelievo.

I prossimi appuntamenti già definiti sono i seguenti: venerdì 2 dicembre dalle 7,30 alle 9,30; venerdì 16 dicembre e venerdì 30 dicembre con gli stessi orari. Per gli altri verrà data comunicazione nei canali del comune.

Frenos conclude: “L’Amministrazione che rappresento sta cercando di andare incontro anche in questo modo, alle esigenze delle popolazioni. Soprattutto quei cittadini impossibilitati per molti motivi a muoversi. Crediamo in questi servizi di prossimità e nell’aiuto concreto offerto a chi ha bisogno”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso prematuramente Aulio Agnelli. Il dolore del sindaco e della comunità "esempio virtuoso di volontario soprattutto nella pandemia"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità