Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 11 ottobre 2022 ore 20:00

Nuovo centro civico, aperti i servizi comunali

Dopo l'attivazione a luglio degli studi medici adesso tocca all'Urp e agli uffici tributi, scuola, sociale, anagrafe e sindaco. Ecco giorni e orari



SOCI — Aumentano i servizi per i cittadini e la comunità di Soci: dopo l’attivazione a luglio degli studi medici, da oggi saranno aperti al pubblico anche i servizi del Centro Civico.

Il sindaco Filippo Vagnoli commenta: “Un giorno speciale oggi, perché la comunità di Soci potrà beneficiare di un centro all’interno del quale ci sono molti servizi di pubblica utilità, dai medici di famiglia, al pediatra ai servizi comunali. Un progetto che abbiamo voluto fortemente per questa comunità e che oggi si completa in maniera virtuosa”.

Dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 sarà presente l’ufficio Urp, che può aiutare il cittadino dando informazioni utili su tutti i servizi. Il martedì sarà presente al centro civico l’ufficio tributi del Comune, il mercoledì l’ufficio scuola, il giovedì ufficio sociale e assistenti sociali, il venerdì presenti anagrafe e sindaco. I cittadini per accedere al centro possono suonare il campanello che si trova all’entrata.

L’Assessore al sociale Francesco Frenos termina: “un momento importante per la comunità di Soci che da oggi potrà contare su una serie di servizi al cittadino al centro del paese. Penso soprattutto alle persone più anziane che fanno fatica a spostarsi. La sala conferenze, inoltre, potrà essere utilizzata da associazioni o cittadini per riunioni o piccoli eventi”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno