Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 20 luglio 2022 ore 20:20

Giovane rischia d'annegare, il grazie ai salvatori

Il sindaco Caleri con un post sui social ha rivolto un plauso ai tre cittadini che al Canto alla Rana hanno evitato il peggio



STIA — "Voglio ringraziare i nostri tre concittadini che pochi giorni fa hanno salvato la vita a un ragazzo di origine straniera che si era sentito male in acqua, dando così tempo e modo ai soccorsi di arrivare. Conoscendone la riservatezza non metto i nomi, ma li ringrazio a nome di tutta la nostra comunità per questa bella e coraggiosa azione. Ricordo a tutti di porre la massima attenzione nello svolgimento di attività in acqua, con l'accortezza di farlo sempre in presenza di altre persone. Se poi, come in questo caso, sono vecchi e nuovi alligatori dal cuore d'oro, meglio ancora...... Un ringraziamento anche al personale del 118 e dei carabinieri che è prontamente intervenuto".

Con queste parole, in un post su Facebook, il sindaco di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri ha voluto plaudere pubblicamente coloro che, qualche giorno fa, sono intervenuti per soccorrere un giovane che ha rischiato l'annegamento nell'Arno, al Canto alla Rana.

Il ragazzo aveva perso i sensi dopo un tuffo. L'immediato intervento dei presenti e quello dei sanitari, oltre che dei carabinieri, ha fortunatamente evitato il peggio. Meritato, quindi, il ringraziamento dal primo cittadino.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno