Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 06 agosto 2020 ore 09:30

La storia dei Beatles in piazza a Pratovecchio

Aneddoti, racconti, immagini e le immancabili canzoni che hanno reso famosi in tutto il mondo i 4 ragazzi di Liverpool. Sul palco l'Oversea Orchestra



PRATOVECCHIO — Sabato sera alle 21,15 in piazza Landino a Pratovecchio "Chiedi chi erano i Beatles". Immagini, aneddoti e tante canzoni dei Fab Four per il quarto appuntamento della rassegna di teatro e musica Che spettacolo di piazza! organizzata dal Comune di Pratovecchio-Stia per l’estate 2020.

Sul palco l’Oversea Orchestra, con al piano e agli arrangiamenti l’eclettico direttore Filippo Martelli, e le Beatles Angels, Francesca, Serena e Viviana Balestracci, che proporranno una chiave di lettura originale per comprendere ciò che i Beatles hanno rappresentato e ancora rappresentano per la musica, la società, la cultura e la moda. Un appassionante viaggio, che alterna la storia ufficiale con quella quotidiana e meno conosciuta, per scoprire e riscoprire chi erano veramente i quattro ragazzi di Liverpool.

Grazie agli arrangiamenti originali e all’uso di brani spesso in antitesi con gli strumenti orchestrali, la Oversea è considerata tra le migliori orchestre in Italia e in Europa per il tipo di ricerca e sperimentazione musicale ed ha collaborato con artisti del calibro di Raf, Pooh, Edoardo Bennato, Anna Oxa, Paolo Vallesi, Marco Masini, Irene Grandi, Fabrizio Moro, Dolcenera, Alessandra Amoroso, Noemi, Chiara Canzian.

Nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, gli spettacoli sono limitati a 200 posti con prenotazione obbligatoria ai numeri 0575 583762 -504838 - 504837


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno