Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità domenica 21 marzo 2021 ore 14:15

Ai nuovi nati la "Chiave della Gentilezza"

Una pergamena in occasione della Giornata Nazionale. Il benvenuto dell'Amministrazione al "suo futuro" racchiuso proprio nei più piccoli



SUBBIANO — Il 21 marzo, non è solo il primo giorno di primavera, ma è la "Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati" e come dice il sindaco di Subbiano, Ilaria Mattesini, sulla sua Pagina Facebook "c’è un simbolo per dare identità, una chiave… comunque sia ... di carta ... di metallo…ma è una chiave molto speciale è la 'Chiave della Gentilezza del paese' con cui i nuovi nati vengono accolti nella comunità. E' l’accoglienza 'istituzionale', un momento che guarda al futuro ridando ai sentimenti la speranza, la gioia, il desiderio e la forza di rinascere soprattutto in un momento come questo". 

Ma anche in questa giornata la pandemia ci ha messo lo zampino. Infatti, prosegue Mattesini: "avremmo voluto fare di più, ma questa emergenza sanitaria che stiamo vivendo in tanti in prima persona non ce lo permette, ma tutta l’Amministrazione Comunale è vicina a questi piccoli uomini/donne del futuro,  nati dai primi giorni dello scorso anno sino ad oggi. La pergamena che riceveranno sarà per far sentire loro tutto il nostro affetto e la nostra voglia di aiutarli nella loro crescita, nella loro educazione per il futuro".

Quindi, chiosa il primo cittadino a corredo dell'immagine con la pergamena con cui consegna simbolicamente la "chiave della gentilezza" ai piccoli: "Il 21 marzo nasce la primavera, sboccia la gentilezza, sappiate cogliere tutti il grande valore che ogni bimbo nato porta con sé".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno