Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità venerdì 04 febbraio 2022 ore 09:34

Piano Intercomunale in rampa verso l'adozione

Terminata la fase partecipativa, numerose le idee importanti e per il rilancio di alcune zone proposte dai cittadini



SUBBIANO CAPOLONA — Terminata la fase partecipativa del Piano Intercomunale di Subbiano e Capolona che si sta avviando verso l’adozione. Un percorso importante per uno strumento che avrà un grande impatto nella vita delle persone e nella gestione del territorio.

Il sindaco di Subbiano, Ilaria Mattesini: “vari spunti sono stati offerti, tra cui il recupero della zona industriale di via Signorini e lo spostamento dello stadio per recuperare un’area da far diventare un luogo centrale per il paese stesso. L’idea è nata dalle necessità, emerse a più riprese dalla popolazione. In primis quella di avere un’area sportiva dedicata, con spazi adeguati anche per l'allenamento e attualmente questa zona è molto sacrificata. Altra idea è stata quella di concentrare nella nuova area di viale Martiri e via Signorini i servizi scolastici, i servizi al cittadino, commercio e luoghi di socializzazione. Un'altra parte del territorio che merita grande attenzione è quella dell'Opera Pia Boschi, che può essere invece al centro di strategie in ambito sociale e di servizi al cittadino.”

Mattesini conclude: “il Piano Strutturale intercomunale è una grande occasione per il nostro paese. Per l'Amministrazione invece rappresenta il momento propizio, forse unico, per perseguire il rilancio economico ed insediativo oltre che migliorare l’immagine del nostro intero territorio. Fondamentale è la condivisione delle strategie con il Comune di Capolona, per poi proseguire verso l'adozione”.

Nel Comune di Subbiano è già operativo anche l’Ufficio di Piano che sta lavorando per la redazione. Il prossimo passaggio istituzionale sarà l’adozione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità