Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 22 agosto 2022 ore 17:55

Con i fondi del bando riqualificazione del circolo

Dal Gal 150mila euro al Comune del basso Casentino per il restyling dello spazio ricreativo di Calbenzano



SUBBIANO — Il Comune di Subbiano ha vinto il bando del Gal relativo al rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali con un finanziamento di circa 150mila euro. Il bando in questione è quello della Misura 7 “Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali” - Sottomisura 7.6 "Sviluppo e rinnovamento dei villaggi" promosso dal GAL, Consorzio Appennino Aretino, che prevede la possibilità di finanziamenti finalizzati alla riqualificazione di piccoli centri con la finalità di allestire spazi pubblici di servizio e riqualificare l’arredo urbano al fine di favorire la permanenza dei residenti e l’insediamento di persone provenienti da altre zone. 

L’amministrazione di Subbiano vi ha partecipato con la presentazione di un progetto di riqualificazione del Circolo Ricreativo di Calbenzano, un centro di aggregazione molto importante per la popolazione che vive in una zona meno centrale del territorio. 

Il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di riqualificazione e ampliamento del circolo ricreativo è a firma del tecnico arch. jr. Matteo Nardi e del geologo Franco Bulgarelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno