Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura lunedì 01 agosto 2022 ore 15:55

Contributo dalla Regione per la musica giovanile

La Toscana riconosce al Comune di Subbiano un progetto per la “Ri-Generazione Toscana” e lo sostiene con 1.150 euro



SUBBIANO — La Regione Toscana riconosce al Comune di Subbiano un progetto per la “Ri-Generazione Toscana” e lo sostiene con un contributo di 1.150 euro, grazie ad un bando del Consiglio Regionale per promuovere la socialità dei più giovani.

L’amministrazione subbianese è uno del 54 Comuni che sono stati finanziati per progetti diretti ai giovani con la realizzazione di spettacoli come eventi, concerti, festival, che vedevano protagonisti giovani toscani under 35.

“Avevamo partecipato al Bando proponendo il progetto giovanile “SubRock Fest” in cui era inserito il concerto della band emergente “Ros”, toscani di Montepulciano, ai quali avevano aperto la serata i “Godot”, altra band emergente giovanile subbianese - ha dichiarato Paolo Domini assessore alla cultura del Comune di Subbiano - E’ con soddisfazione che abbiamo appreso del finanziamento del nostro progetto, ma questo è solo il primo passo, il nostro intento è continuare, attraverso la musica, a coinvolgere ed avvicinare i giovani tanto più che Subbiano ha una sala prove di musica per band, gestita dagli “N.S.B. Non solo Blues”

In questa estate l’amministrazione comunale ha messo in primo piano la musica di generi e stili più diversi, con un occhio particolare ai giovani, infatti il palco del lungarno ha avuto come protagonisti altri giovani toscani, come i “Tacita Intesa”, con il loro rock progressivo, che hanno partecipato a Sanremo Giovani 2018, e ancora giovani all’interno del cartellone del Festival Musicale Valenzano Symphony come Massimiliano Cuseri, subbianese, anno 1994, solista al pianoforte con il KV 488 di Mozart con il quartetto d’archi di Oida .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno