Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 12 novembre 2022 ore 19:10

Lavori al Municipio, gli uffici traslocano

I servizi comunali, da lunedì 21 novembre, si spostano nei locali della ex scuola Pertini



SUBBIANO — Lunedì 21 novembre gli uffici comunali inizieranno ad essere traslocati nei locali della ex Scuola Pertini ubicata in pieno centro nel contesto della nuova cittadella scolastica comunale.

Il trasloco è necessario per poi procedere alla ristrutturazione e messa in sicurezza della casa comunale. Avrà inizio lunedì e sarà fatto a blocchi di uffici affini e si dovrebbe concludere entro due settimane.

Lunedì, quindi, verranno spostati i seguenti uffici e servizi: sala del consiglio, segretario comunale, sindaco ufficio tecnico e server.
Nei giorni successivi sarà la volta del secondo blocco ovvero sociale, tributi e protocollo, infine ragioneria, anagrafe e vigili.
In sostanza gli uffici a più alta affluenza di persone saranno spostati per ultimi al fine di contenere i disagi per i cittadini.

Il sindaco Ilaria Mattesini commenta: “Un momento importante quello che attende il comune e la comunità intera. Quando sarà fatto la revisione dei costi e si potrà partire con il corposo lavoro di messa in sicurezza del palazzo comunale, Subbiano potrà avere un nuovo contesto che avrà certamente un impatto positivo sul centro storico e sulla cittadina. Abbiamo cercato di organizzare il tutto in modo da ridurre al minimo i disagi che ci potranno essere per la cittadinanza. Ringrazio tutti gli uffici per l’impegno, l’ufficio tecnico e l’assessore Dominga Guerri che ha seguito e sta seguendo questo delicato percorso”.

La ex scuola Pertini è stata recentemente riorganizzata e messa in ordine per ospitare gli uffici comunali che dovranno rimanere in queste stanze per il tempo necessario alla messa in sicurezza dell’immobile sede comunale.
La nuova casa comunale pro tempore è dotata di due entrate di cui una adeguatamente organizzata per un accesso libero anche per persone con difficoltà motorie. Inoltre gli uffici comunale con maggiore accesso saranno collocati al piano inferiore. Sindaco e Giunta sono invece la piano superiore.
L’immobile è inserito in un contesto delicato con un divieto di accesso, pertanto i cittadini sono pregati di prenderne visione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno