Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 12 novembre 2020 ore 14:17

La consegna delle mascherine è al Drive through

Modalità scelta per evitare ogni contatto. La distribuzione nel parcheggio davanti al Centro Eventi di via Salvemini, anche per chi è a piedi



SUBBIANO — Obiettivo: evitare qualsiasi contatto. Per questo a Subbiano il Comune ha deciso di distribuire le mascherine con la modalità drive through, senza che i cittadini scendano dall'auto.

La consegna è in programma sabato, 14 novembre, dalle 9 alle 13 e domenica, 15 novembre, dalle 9 alle 12 nel parcheggio davanti al Centro Eventi in via Salvemini, lato ingresso Stadio.

"Le mascherine, 5 per ogni persona , sono solo per i residenti nel capoluogo di Subbiano -  spiega l'assessore Paolo Domini  - saranno ritirate in auto da un solo componente della famiglia, che dovrà esibire la tessera sanitaria al momento della consegna, sia propria, che dei familiari, per essere annotati nell’elenco degli aventi diritto fornito dal Comune."

I dispositivi sono quelli inviati dalla Regione Toscana che ai residenti nelle frazioni vengono distribuiti a domicilio, e che già in parte sono state consegnate a cura dei Circoli, ProLoco, Associazioni e volontari di quelle località.

"La consegna al drive through - conclude Domini - è possibile  grazie alla preziosa collaborazione e coordinamento della Confraternita di Misericordia di Subbiano, insieme alle associazioni del Territorio. La raccomandazione è evitare affollamenti, automobilistiche e non ,ed inoltre saper attendere con pazienza il proprio turno."

Chi non potrà andare in auto a ritirarle, potrà farlo a piedi, mantenendo le distanze e in una corsia predisposta. Chi non potrà comunque farlo, solo eccezionalmente, potrà contattare il numero telefonico del Comune di Subbiano 0575421749 per prenotare altre modalità di consegna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno