Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 03 settembre 2021 ore 12:04

Torna il "Mercatino del Tempo che fu"

Foto archivio

Necessarie alcune modifiche alla manifestazione per rispettare le misure anti Covid. Ecco la nuova organizzazione



SUBBIANO — Dopo il fermo di un anno, causa pandemia, la ProLoco di Subbiano riparte con la 37esima edizione della Rievocazione Storica della Festa dell’Uva e del Mercatino del Tempo che Fu.

E lo fa con “regole ferree”, anti Covid, per evitare di rifermarsi. Cosa cambia in questa giornata che ogni anno portava più di cinquemila presenze nel paese? Primo tra tutti varia l’orario del Mercatino del Tempo che Fu. Domenica 12 settembre si svolgerà per tutto il giorno, dalle 8,30 alle 19.

“Questo perché la consueta sfilata con i carri, con distribuzione di uva e vino dolce, non potrà esserci per la sicurezza sanitaria di tutti, anche se la giornata sarà allietata dall’esibizione di gruppi folcloristici e bande musicali, dai trattori della Camae, da mostra micologica della Bresadola e da una mini mostra campionaria avicola-zootecnica ” spiega Gianni Fanetti, presidente della ProLoco di Subbiano “i banchini del tempo che Fu, sempre in tema agreste, e le attrezzature d’epoca del mondo contadino, verranno posizionati solo su un lato strada, ben distanziati tra loro, nel centro del paese, tra via Roma, piazza Carducci , viale Europa e Viale Martiri della Libertà inoltre.- continua - Ogni banchino dovrà mettere a disposizione del pubblico il gel igienizzante per le mani, le informative per il comportamento anti Covid da tenere, come il distanziamento e la mascherina da indossare correttamente, invitando i propri clienti al rispetto delle regole".

Inoltre, dice sempre Fanetti "i privati non potranno vendere prodotti alimentari trasformati, o cucinati, se non hanno un piano di Hccp per la somministrazione. Mentre, le associazioni o ditte che hanno il piano Hccp per la somministrazione potranno vendere anche i prodotti trasformati”. 

Per info: Proloco di Subbiano al 329.216.25.98 oppure al 3333064396 o ancora direttamente recarsi presso "Moda e ...." di Alberti Susanna a Subbiano. I moduli per la partecipazione al Mercatino del Tempo che Fu di privati, associazioni e ditte sono scaricabili dal sito www.prolocosubbiano.it .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno