Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA10°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 05 maggio 2016 ore 11:48

Un milione di euro per il sottopasso stradale

Il sottopasso è lungo 180 metri e unisce Viale Martiri della libertà con Via Giotto, consente il transito dei veicoli e il passaggio delle persone



SUBBIANO — Domenica 8 maggio alle ore 9:00 verrà inaugurato il nuovo sottopasso a Subbiano. L’intera opera pubblica costerà circa 1.000.000 di euro finanziata con il contributo della Regione Toscana pari a 200mila euro, e oltre 800mila euro a carico del Comune di Subbiano.

L’inizio dei lavori è avvenuto nel settembre del 2012 ed oggi vede l’apertura ai cittadini che giustamente, dichiara il sindaco Antonio de Bari “attendevano impazienti la fine dei lavori considerata l’importanza che ricopre per la viabilità locale”. Infatti questo è il terzo sottopasso stradale che unisce le due parti del paese presenti ai lati della SR 71, che per la sua posizione centrale e le sue dimensioni rappresenta di sicuro quello di maggiore importanza.

Il sottopasso è lungo 180 mt e unisce Viale Martiri della libertà con Via Giotto; oltre al transito dei veicoli consente anche il passaggio delle persone in piena sicurezza mediante marciapiede che a metà del percorso permetterà il collegamento con Via Verdi.

Uno sforzo straordinario anche per il personale dell’Ufficio Tecnico che guidato dall’Ing. Laura Paolucci ha portato a termine l’opera. Progettista e direttore dei lavori è stato il geometra Saverio Picinotti, mentre gli aspetti strutturali sono stati curati dall’ing. Francesco Bacciarelli.

“Un apprezzamento va fatto ai subbianesi” - dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune Alessandro Rossi - “che con la loro laboriosità che li distingue sia nel settore produttivo che in quello associativo hanno consentito in tre anni di realizzare questa importante opera pubblica contribuendo con oltre 800.000 euro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità