Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 04 agosto 2020 ore 17:55

Valenzano Symphony al gran finale

Il quintetto di fiati "Arretium Ensemble" chiude la 24esima edizione del Festival Musicale. L'appuntamento è per domani sera alle 21



SUBBIANO — Sulle note di Beethoven e di Ennio Morricone si concluderà la 24esima edizione del Festival Musicale Valenzano Symphony.

Domani sera alle 21 nella cornice incantata del Castello di Valenzano il quintetto di fiati l’Arretium Ensemble si esibirà assieme a Massimiliano Cuseri al pianoforte.

“Un programma che abbiamo scelto con il direttore artistico Giulio Cuseri  - ha dichiarato il Sindaco di Subbiano, Ilaria Mattesiniche vuole rendere omaggio a Ludwig van Beethoven, nel 250esimo anniversario della sua nascita ma anche ad uno dei più grandi compositori del novecento, recentemente scomparso, Ennio Morricone,
per vivere una serata di musica tra passato e attualità, ma sempre tra grandi della musica. Questa è anche è l'occasione per ringraziare il pubblico che ci ha seguito, sempre numeroso, dandoci fiducia in un anno difficile come questo”
.

Il quintetto di fiati è composto da Jana Theresa Hildebrandt,flauto, Gianluca Dioni, oboe, Giulio Cuseri, clarinetto, Emanuele Butteri, corno, Stefano Rocchi, fagotto, mentre il pianoforte è affidato al giovane Massimiliano Cuseri, che vanta importanti riconoscimenti e importanti collaborazioni, recentemente con il Maggio Musicale Fiorentino
e con il Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. L’idea dell’Ensemble è di far apprezzare e conoscere,

La 24esima edizione del Festival Musicale Valenzano Symphony è stata realizzata dal Comune di Subbiano con patrocinio della Regione Toscana , con il contributo di Lfi, La Ferroviaria Italiana, Coingas, Estra, con il sostegno dell’azienda agrituristica, ristorante e dimora storica Castello di Valenzano di Marco Franceschi.
L’ingresso al concerto è libero, i posti a disposizione nella sala esterna allestita nel piazzale del Castello sotto la Torre, distanziati secondo protocollo Covid, sono centocinquanta, in caso di maltempo il concerto si terrà nel salone dove i posti sono solo cinquanta e già esauriti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno