Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 29 luglio 2020 ore 08:00

Valenzano Symphony, il recital "From Italy To Usa"

Stasera, mercoledì' 29 luglio, in piazza del Castello l'esibizione del soprano Laura Cherici accompagnata al pianoforte dal maestro Nicola Ventrella



SUBBIANO — Un grande appuntamento questa sera presso il piazzale del castello di Valenzano. Il soprano aretino Laura Cherici si esibirà in uno spettacolo da non perdere dal titolo "From Italy To Usa". La bravissima cantante, protagonista di questa tappa del Festival Musicale Valenzano Symphony, sarà accompagnata al pianoforte dal maestro Nicola Ventrella.

Laura Cherici è un'artista apprezzata in tutto il mondo e lo scorso anno è stata la portabandiera della cultura musicale italiana, con il teatro comunale di Bologna, nella fortunata tournée in Giappone essendo la protagonista delle opere il Barbiere di Siviglia e Rigoletto nelle città di Tokyo, Nagoya, Otsu, Osaka, Fukuoka e Yokohama. Attiva nel repertorio contemporaneo ha interpretato molte prime mondiali. Tra le tante performance da segnalare quelle del 2017 e 2019 quando  ha cantato nel “Pulcinella” di Stravinsky al Teatro San Carlo di Napoli. Il prossimo 4 agosto, poi, Laura Cherici sarà ospite di "Mario Cassi and Friends" all'Anfiteatro romano di Arezzo.

L’ingresso al concerto di questa sera è libero, contingentato, con distanziamento, registrazione ingressi, mascherina a disposizione. Sono possibili le prenotazioni.

Il festival e' organizzato dal Comune di Subbiano con il direttore artistico Giulio Cuseri, il sostegno di Coingas,LFI, Estra, Marco Franceschi ristorante dimora storica Castello di Valenzano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità