comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 18°28° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 03 agosto 2020
corriere tv
In auto sul nuovo ponte di Genova: «Lavorare in quarantena è stata dura, ma non ci siamo mai fermati»

Attualità mercoledì 29 luglio 2020 ore 08:00

Valenzano Symphony, il recital "From Italy To Usa"

Stasera, mercoledì' 29 luglio, in piazza del Castello l'esibizione del soprano Laura Cherici accompagnata al pianoforte dal maestro Nicola Ventrella



SUBBIANO — Un grande appuntamento questa sera presso il piazzale del castello di Valenzano. Il soprano aretino Laura Cherici si esibirà in uno spettacolo da non perdere dal titolo "From Italy To Usa". La bravissima cantante, protagonista di questa tappa del Festival Musicale Valenzano Symphony, sarà accompagnata al pianoforte dal maestro Nicola Ventrella.

Laura Cherici è un'artista apprezzata in tutto il mondo e lo scorso anno è stata la portabandiera della cultura musicale italiana, con il teatro comunale di Bologna, nella fortunata tournée in Giappone essendo la protagonista delle opere il Barbiere di Siviglia e Rigoletto nelle città di Tokyo, Nagoya, Otsu, Osaka, Fukuoka e Yokohama. Attiva nel repertorio contemporaneo ha interpretato molte prime mondiali. Tra le tante performance da segnalare quelle del 2017 e 2019 quando  ha cantato nel “Pulcinella” di Stravinsky al Teatro San Carlo di Napoli. Il prossimo 4 agosto, poi, Laura Cherici sarà ospite di "Mario Cassi and Friends" all'Anfiteatro romano di Arezzo.

L’ingresso al concerto di questa sera è libero, contingentato, con distanziamento, registrazione ingressi, mascherina a disposizione. Sono possibili le prenotazioni.

Il festival e' organizzato dal Comune di Subbiano con il direttore artistico Giulio Cuseri, il sostegno di Coingas,LFI, Estra, Marco Franceschi ristorante dimora storica Castello di Valenzano.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità