Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 07 dicembre 2022 ore 19:45

Variazione di bilancio a contrasto del caro vita

Non passano in secondo piano le asfaltature o i lavori pubblici ma molta importanza è stata data ai pacchi alimentari e al pagamento delle bollette



SUBBIANO — Il 29 novembre scorso il Consiglio comunale ha approvato l’ultima variazione di Bilancio per l’anno 2022.

Il sindaco Ilaria Mattesini commenta: “si tratta di una variazione sostanziosa, frutto di un atteggiamento precauzionale e previdente che come amministrazione abbiamo voluto tenere durante questo anno verso la gestione delle risorse dell’ente. La preoccupazione del rincaro energie e della situazione generale, che hanno impegnato enormemente il bilancio dell'ente, ci hanno portato a tenere un comportamento che direi prudenziale, ma con un’attenzione particolare verso il sociale”.

L’amministrazione ha stanziato 68mila euro per le asfaltature in particolare a Ponte Caliano e via Arcipretura.
E’ stato fatto, inoltre, uno stanziamento per la sistemazione della Cappella di Monte Giovi di 17.400 euro, che versa in condizioni critiche.
Sul territorio, e soprattutto sulle aree gioco per i bambini, sono stati stanziati circa 9mila euro per il ripristino delle altalene.
Da evidenziare anche l’impegno nei confronti del mondo dell’associazionismo, con un contributo complessivo di circa 8500 euro che consente di garantire l’attivazione dei bandi a cui possono partecipare tutte le realtà del territorio.

Un’altra voce di grande importanza contenuta nel bilancio è quella sul sociale vero e proprio con la riconferma dei 15mila euro per i pacchi alimentari per nuclei familiari fragili e di 10mila euro per il pagamento delle bollette.

A questo proposito la sindaca termina: “su segnalazione dei servizi sociali e preso atto anche delle situazioni che la presente congiuntura economica ha creato, abbiamo proceduto a dare uno spazio importante al sostegno verso i più deboli. Sono molto soddisfatta e orgogliosa di questo bilancio che sostiene proprio l’aspetto sociale e l’aiuto concreto verso i nuclei familiari che sono stati più duramente colpiti dalla crisi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno