Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 29 maggio 2017 ore 17:05

Addio a Severino Mugnai, il nonno del paese

​Anche il sindaco Eleonora Ducci ha espresso le sue condoglianze alla famiglia Mugnai, sia a titolo personale che a nome dell’amministrazione comunale



TALLA — Severino Mugnai ha passato tutta la sua vita a Faltona, piccola frazione del Comune di Talla, lavorando come coltivatore diretto. Ultimo di tre fratelli, non si è mai sposato e non ha avuto figli, ma ha il conforto di una numerosa discendenza di nipoti e pronipoti. 

Ha vissuto sei anni di guerra fra l’Africa e la Gran Bretagna, nel secondo conflitto mondiale. Partito per la Libia, fu poi in Egitto e in Sudafrica, prigioniero degli inglesi, e tornò a casa nel 1946 dopo un viaggio estenuante su un carro bestiame. “Ho girato mezzo mondo – diceva ironizzando – ho fatto anche il viaggio di nozze senza aver preso moglie”. 

Il 28 giugno del 1940, sotto i suoi occhi di sentinella a un deposito dell’aeronautica di Tobruk in Libia, vide cadere il trimotore SM79 I-MANU di Italo Balbo, scambiato dalla contraerea di terra e dell'incrociatore italiano “San Giorgio” per un bombardiere britannico e abbattuto mentre era in fase di atterraggio. Le esequie si terranno martedì 30 maggio alle 15:30 a Faltona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità