Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 16 luglio 2021 ore 11:16

Pagamento Tari, il Comune taglia la bolletta

Eleonora Ducci, sindaco di Talla

L'Amministrazione di Talla vara la manovra che consente una riduzione del 64% per tutte le utenze non domestiche penalizzate dalla pandemia



TALLA — Il comune di Talla ha approvato il provvedimento che riduce l’intero tributo della Tari (parte fissa e parte variabile) del 64% per tutte le categorie di utenze non domestiche che hanno dovuto sospendere l’attività o esercitarla in forma ridotta a causa dei provvedimenti governativi conseguenti all’emergenza sanitaria. La riduzione sarà calcolate sull'importo totale del tributo così come determinato applicando le tariffe dell'anno 2021.

Sempre nel 2021, l’Amministrazione comunale ha stabilito una riduzione dell'intero tributo (parte fissa e parte variabile) pari al 1,3% anche per tutte le utenze domestiche, scegliendo di intervenire con fondi a propria disposizione non solo per finanziare gli aumenti dei costi previsti nel PEF trasmesso da ATO, ma anche per introdurre ulteriori importanti agevolazioni tariffarie soprattutto nei confronti delle attività commerciali danneggiate dalla pandemia e in misura minore, per tutte le utenze domestiche.

“Abbiamo deciso di sostenere le nostre attività intervenendo con fondi comunali per agevolare tutte quelle utenze costrette a chiudere, anche se per brevi periodi, a causa della pandemia da Covid-19 – ha dichiarato il sindaco Eleonora Ducci – anche se in modo minore la riduzione riguarderà anche tutte le utenze domestiche del nostro territorio, con l’obiettivo di dare un messaggio di vicinanza delle istituzioni in un momento così difficile per tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno