Attualità sabato 27 febbraio 2021 ore 16:18
Screening di massa per gli studenti casentinesi

Il tampone potrà essere eseguito su tutti quei ragazzi che, pur risiedendo nella vallata, frequentano le scuole di Arezzo e della Valtiberina
CASENTINO — L'obiettivo è quello di limitare al massimo il contagio ed andare ad individuare eventuali alcune varianti al Covid presenti anche sul territorio aretino. Così i sindaci del Casentino, in accordo con la Asl, hanno deciso di organizzare uno screening di massa per tutti gli studenti che vivono nella vallata ma che sono costretti a recarsi in zone considerate a rischio, come ad Arezzo o la Valtiberina, per motivi di studio.
Per partecipare è necessario inviare una mail all’indirizzo istruzione@casentino.toscana.it indicando il proprio nome, cognome, codice fiscale, comune di residenza, numero di telefono e scuola frequentata.
Sarà la Asl a ricontattare chi ha fatto richiesta fissando l’appuntamento. I test, che saranno gratuiti ed effettuati dal personale Asl, si svolgeranno alla tenda drive-thru di Bibbiena.
I sindaci invitano tutti gli studenti interessati a partecipare: l’obiettivo è quello di individuare, tracciare ed isolare eventuali casi positivi legati a varianti del virus, in modo da prevenire situazioni di criticità anche in Casentino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI