Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:BIBBIENA17°29°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stromboli, notte di paura per un incendio: «Le fiamme partite forse dal set di una fiction»

Attualità giovedì 12 agosto 2021 ore 10:57

​Torna la Fiera del Cocomero a Bibbiena

Con le dovute precauzioni legate alla pandemia ancora in atto, l’amministrazione ha deciso di ricominciare anche con le tradizioni



BIBBIENA — Torna la storica Fiera del Cocomero di Bibbiena, che l'amministrazione comunale ha deciso di far ripartire con le dovute precauzioni dovute alla pandemia, permettendo però ai cittadini di tornare a vivere le loro tradizioni più radicate. Si tratta tra l'altro di un evento che, da sempre, è un importantissimo richiamo per tutto il Casentino.

Quest'anno ci sarà anche una importante novità rispetto al passato. L'amministrazione comunale ha deciso di ampliare l'offerta per la cittadinanza: in piazza Grande troveranno infatti posto i migliori prodotti a chilometro zero, attraverso il Mercato Contadino di Poppi.

“Per la fiera sarà un bell’arricchimento, con i banchi dei produttori locali – ha spiegato l’assessore Daniele Bronchi - per noi un modo per sostenere l’agricoltura di qualità ed i produttori del Casentino. Sicuramente è anche un primo passo per portare anche nel nostro territorio questo importante esperimento che fino ad oggi ha avuto una bella prova nella sua consueta sede. Ringrazio il collega Claudio Barolo del Comune di Poppi e tutti i produttori del mercato contadino che ho avuto il piacere di conoscere e di apprezzare di persona”.

“Sono certo che, dopo l’esperienza con la fiera di Agosto, il nostro proposito sarà più vicino – ha concluso l'assessore bibbienese - con la nuova dislocazione del Mercato credo che si possa trovare nel futuro un accordo anche con questa bella realtà nell’interesse dei centri storici ma soprattutto dei produttori locali che stanno dimostrando un impegno e un grande amore per la nostra terra”.

Nel rispetto delle vigenti normative per limitare la diffusione del Covid-19, per partecipare sarà obbligatorio essere in possesso del Green Pass in corso di validità e verranno effettuati controlli a campione. Chi sarà trovato privo della suddetta certificazione, sarà sanzionato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata l'esperienza per tre giovani che avevano aderito al bando del Comune. Francesco, Anna e Andrea pronti per il futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità