Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 17 giugno 2021 ore 15:05

Tre nuovi medici per l'Ospedale di Bibbiena

Il sindaco al nosocomio per dare loro il benvenuto. "In Casentino comunque la situazione non si può dire risolta" insiste però il sindaco



BIBBIENA — Finalmente buone notizie sul fronte sanità. Notizie soprattutto attese e sollecitate da tempo. Infatti, sono arrivati dei nuovi medici nel reparto di Chirurgia dell’Ospedale di Bibbiena. Il Sindaco Filippo Vagnoli, questa mattina, si è recato presso il nosocomio per conoscerli personalmente e dare loro un benvenuto e un augurio per un proficuo lavoro.

Si tratta di tre giovani – la dottoressa Manuela Miloeva, il dottor Simone Cintia e la dottoressa Lucia Barni - che stanno iniziando il loro percorso di inserimento sotto la guida del dottor Andrea Rinnovati.

Vagnoli, anche in qualità di Presidente dell’Articolazione zonale della sanità commenta: “finalmente sono arrivati in Chirurgia questi tre medici che ho voluto accogliere e salutare per dare risalto e importanza al loro futuro operato qui. Le richieste avanzate dai sindaci del Casentino hanno avuto un seguito per cui ringrazio Regione Toscana e Asl. Devo dire che questo risultato non è sufficiente, poiché mancano ancora tante altre figure in servizi strategici per il nostro territorio. Dall’incontro con l’Assessore regionale Bezzini ci è stato spiegato che i problemi di organico accomunano il nostro ospedale a tantissime altre realtà, ma che la Regione sta lavorando per cercare alternative come quella dell’utilizzo di specializzandi. Ringrazio l’Assessore per le risposte date e il Direttore Generale, ma ribadisco che per il Casentino la situazione non si può dire risolta”.

Vagnoli prosegue: “la politica deve lavorare per fare di questa struttura un polo di qualità in grado di dare risposte importanti ai cittadini. L’impegno dei sindaci della vallata va in questa direzione e nel salutare l’arrivo di questi nuovi medici e della specializzanda nella Medicina Interna, ritorniamo a chiedere alla Regione che la mancanza di personale venga prontamente messa come priorità dell’agenda politica. I piccoli ospedali, dopo il ruolo di supporto nei confronti dei centri più grandi svolto durante la pandemia, non hanno da dimostrare altro in termini di efficienza ed efficacia”.

Quindi, il primo cittadino conclude: “vorrei ringraziare il dottor Rinnovati non solo per quello che ha fatto per il nostro ospedale nel tempo, ma anche per quello che sta facendo in termini di formazione e accompagnamento di queste nuove generazioni di medici. Un servizio importante che continua a svolgere per questo nostro territorio e per i suoi cittadini”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno