Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA16°22°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
San Pietro, show di droni per il concerto «Grace for the world» con Pharrell Williams, Andrea Bocelli, John Legend e Jennifer Hudson
San Pietro, show di droni per il concerto «Grace for the world» con Pharrell Williams, Andrea Bocelli, John Legend e Jennifer Hudson

Attualità giovedì 08 novembre 2018 ore 17:00

Troppi piccioni, un accordo per abbatterli

Il documento siglato da Comune e Enal Caccia prevede una campagna di abbattimenti: "Sono prolificati fuori misura". Ma serve l'ok della Regione



BIBBIENA — Enal Caccia e Comune hanno siglato un accordo per il contenimento del numero di piccioni, mediante una campagna di abbattimenti.

 "Nei centri storici di Bibbiena sono prolificati fuori misura i piccioni - spiega il Comune - e questo sta creando problemi igienici, la risoluzione dei quali non è più procrastinabile. Gli interventi di pulitura, benché puntuali, non sono più sufficienti a tenere pulite strade e piazze visto l'alto numero di volatili che si sono concentrati soprattutto su certe zone come il centro storico". 

L'abbattimento dei volatili partirà dopo l'autorizzazione da parte della Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità