Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 16 agosto 2021 ore 18:00

​Arresti e denunce in Casentino per Ferragosto

La Compagnia Carabinieri di Bibbiena ha intensificato i controlli per il grande afflusso di turisti: cocaina, hashish e abuso d'alcool nel mirino



BIBBIENA — Il weekend di Ferragosto ha portato tanti turisti in Casentino. In previsione del maggior afflusso, la Compagnia Carabinieri di Bibbiena ha intensificato notevolmente l’attività di controllo del territorio. Oltre che a scongiurare reati predatori e furti in abitazione, questo ha permesso di intervenire in episodi legati all’abuso di alcool e al consumo di sostanze stupefacenti.

I militari della stazione di Bibbiena hanno infatti proceduto all'arresto di un 37enne del posto, al termine di una attività di indagine mirata, perché trovato in possesso di 10 grammi di cocaina, già suddivisa e pronta per essere ceduta a consumatori del luogo. L'arrestato è a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Sempre a Bibbiena, i Carabinieri avevano già fermato un'auto con a bordo tre giovani, uno del posto e due provenienti dal fiorentino, che sono stati trovati in possesso di poco meno di 10 grammi di hashish per uso personali. I tre sono stati quindi segnalati come assuntori alle Prefetture competenti.

Un 40enne bibbienese è stato invece denunciato dai Carabinieri della Stazione di Rassina. Alla guida della propria autovettura tra Castel Focognano e Talla, aveva rischiato conseguenze molto serie perdendo il controllo della propria autovettura successivamente incendiatasi. Nel sangue una considerevole quantità di alcool.

I Carabinieri della Stazione di Badia Prataglia hanno infine notificato il provvedimento di divieto di ritorno all’uomo marchigiano che a margine della competizione Trail Sacred Forrest aveva aggredito i militari ed era stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale. In transito per la vallata, al termine dei diversi servizi predisposti, sono state controllate più di 700 persone e più di 500 veicoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità