Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 15 gennaio 2021 ore 13:39

Cantiere al via per la scuola materna di Soci

Il sindaco Vagnoli e il vice Caporali al cantiere della materna di Soci

Iniziati i lavori per un'opera attesa da lungo tempo. Un piano unico di 1200 metri quadri, 5 aule e spazio per i laboratori



BIBBIENA — La nuova scuola materna di Soci diventa sempre più realtà. Sono cominciati i lavori per un investimento complessivo di 2 milioni e 200 mila euro (2 milioni da finanziamento statale e il resto comunali).

Il Sindaco Filippo Vagnoli che questa mattina ha fatto visita al cantiere insieme al suo vice Matteo Caporali commenta: “nonostante l’anno difficilissimo da tutti i punti di vista, nonostante le difficoltà che ci sono state, siamo riusciti a far partire questo importante progetto. Si apre una nuova stagione e ne sono orgoglioso. La costruzione di una nuova scuola porta con sé forza, speranza, prospettive e anche allegria, quella che ci è mancata tanto in questi lunghi mesi. 

Vedere questo cantiere che ha iniziato operativamente a lavorare è una grande soddisfazione. Si tratta di un intervento storico per il paese di Soci perché andremo a completare la cittadella scolastica Grazie agli uffici, ai miei assessori e all’ex sindaco Daniele Bernardini, poiché questo sogno ha iniziato a delinearsi con lui”.

Matteo Caporali spiega le caratteristiche tecniche dell’immobile: “si tratta di una scuola di prima fascia, progettata con un’ottica ecologica ed eco sostenibile. Sarà realizzata su un piano unico per ben 1200 metri quadrati, 5 aule di 150 metri quadri l’una, dotate di soppalco per il materiale didattico e bagni. A complemento ci saranno aule per i laboratori e un’aula magna. Possiamo azzardare delle date, visto che da cronoprogramma i lavori avranno una durata di nove mesi. Se tutto andrà bene al rientro scolastico dopo le vacanze estive i bambini dell’infanzia di Soci potranno entrare nella nuovissima struttura”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità