comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:32 METEO:BIBBIENA8°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 26 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il senatore Cangini: «Io un costruttore nel Conte ter? Una bufala messa in giro da Casalino»

Attualità sabato 09 gennaio 2021 ore 14:59

Screening scuole, sinergia celebrata al Castello

I sindaci si sono riuniti a Poppi ed hanno firmato un cartellone a testimonianza del grande impegno e risultato ottenuto nella battaglia al Covid



POPPI — Il bilancio è di più di 2000 persone, tra studenti di Elementari e Medie, docenti e personale, oltre 150 tra volontari e professionisti medici e infermieri, con un’adesione che nel complesso ha superato l’85% e un solo caso positivo riscontrato (poi successivamente confermato dalle indagini fatte dalla Asl).

Questi i numeri della campagna “Rientro sicuro” promossa ed organizzata dai Comuni di Poppi, Pratovecchio-Stia, Castel Focognano, Castel San Niccolò, Montemignaio, Talla, Chitignano e Bibbiena uniti contro il Covid per proteggere le scuole e le comunità.

Hanno acquistato insieme tamponi rapidi antigenici che sono stati effettuati sugli alunni prima del rientro dalle vacanze. Si è trattato nel concreto di uno screening generalizzato, il primo in Casentino di queste dimensioni, a cui hanno aderito la maggioranza delle amministrazioni della vallata.

I dispositivi medici sono stati acquistati in un’unica soluzione dal Comune di Bibbiena. La somministrazione è stata organizzata invece in autonomia da ogni Amministrazione.

Eleonora Ducci, Sindaco di Talla e promotrice del percorso, commenta per tutti: “è stata un’iniziativa importante, recepita e portata avanti con entusiasmo da amministrazioni e cittadini. I dati importanti non sono solo quelli legati all’adesione delle famiglie - che hanno dimostrato senso di responsabilità e di comunità - ma anche l’adesione di tanti professionisti della sanità e volontari. Il risultato è stato straordinario, ci sentiamo più forti come comunità casentinese dopo questa esperienza. Ringrazio tutti i miei colleghi”.

I Sindaci, che si sono ritrovati al Castello di Poppi, hanno preparato un cartellone in ricordo di queste giornate di solidarietà e senso di comunità, in un momento così difficile. E la mattinata si è conclusa con l'apposizione della firma di ognuno di loro sul cartellone. 



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS