Attualità mercoledì 30 giugno 2021 ore 20:25
Dante in scena nell'Auditorium Berretta Rossa

Venerdì 2 luglio alle 19 la lettura "Francesca e le altre" che conclude il percorso “A viva voce – il piacere di leggere”, diretto da Alessandra Aricò
BIBBIENA — Sta per terminare il percorso di lettura “A viva voce – il piacere di leggere”, diretto da Alessandra Aricò in collaborazione con Nata Teatro e Comune di Bibbiena.
Il laboratorio, il cui format collaudato si ripete ormai da diversi anni con partecipazione crescente, è uno spazio/tempo sospeso dove si condivide il piacere della lettura e si sviluppano le proprie capacità di interpretazione, ascolto attivo e interazione con il gruppo.
Quest’anno il percorso si è rivolto specificatamente allo studio dei testi di Dante Alighieri, in occasione del settecentenario della morte del sommo poeta.
Venerdì 2 luglio alle 19 all'Auditorium Berretta Rossa di Soci verrà presentata la lettura “FRANCESCA E LE ALTRE - Storia leggenda e chiacchiere sulle donne del V canto dell'Inferno di Dante”, interpretato da Sonia Amadori, Miranda Cini, Daniela Curzi, Elisabetta Gangi, Luisa Giaccheri e Anna Pagnini.
L’ingresso è gratuito.
Per informazioni 349 581 3403
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI