Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 13 maggio 2021 ore 11:45

Il Comune si prepara ad accogliere i turisti

L'Amministrazione di Bibbiena consegnerà alle strutture ricettive un box promozionale. Presenza nelle principali riviste di settore e tanto altro



BIBBIENA — Bibbiena scalda i motori per accogliere i turisti. Grandi manovre in chiave promozionale con la realizzazione di box illustrativi da consegnare a tutte le attività del territorio fino alla pubblicazione in riviste di settore. Insomma è la stagione della ripartenza e Bibbiena si vuol trovare in prima linea in tema di accoglienza.

“Attraverso la collaborazione dell'ufficio informativo turistico che si trova all’interno del Museo Archeologico del Casentino, consegneremo entro maggio a tutte le strutture ricettive del territorio ma anche ristoranti bar ed edicole, un box promozionale contenente tutto il materiale informativo del nostro comune e della vallata in generale . afferma l'assessore Francesca Nassini. Quando le diverse strutture avranno finito il materiale, potranno tranquillamente rifornirsi in quantità necessarie, presso il nostro punto info in forma gratuita. Un’iniziativa importante che intende innanzitutto recuperare il senso della rete delle nostre strutture ricettive, riportare al centro della loro attività il punto informazioni e creare i presupposti di un turismo esperienziale per i nostri ospiti”.

Il box informativo si chiama Visit Bibbiena contiene il materiale di base che ogni turista dovrebbe avere quando arriva nella nostra vallata.

Unitamente a questo l’amministrazione collocherà dei totem all'interno di luoghi strategici del comune e in alcuni punti di interesse turistico nella vallata, dove sarà possibile trovare le cartografie di tutto il territorio.

A questo l’amministrazione ha aggiunto altre due cose importanti e significative.

Una è la presenza all’interno della prestigiosa di “Borghi e città”, la rivista dei borghi più belli d’Italia dove Bibbiena ha presentato il suo Museo fotografico a cielo aperto, il primo d’Europa, il complesso di Santa Maria del Sasso, il Teatro Dovizi e molto altro.

Inoltre di recente Bibbiena è stata inserito anche nella Guida verde del Touring Club italiano.

 “Ci siamo preparati al meglio anche con il restyling del punto informazioni del Museo, che è anche punto tappa della Via Romea germanica perché sulla scorta di quanto accaduto lo scorso anno contiamo su un turismo outdoor, sulla scoperta dei piccoli borghi, sui cammini e sulle ciclovie e sul turismo esperienziale tra natura e tipicità. Insomma il nostro territorio ha tutte le carte in regola per diventare una nuova meta turistica di qualità” - conclude l'assessore Nassini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno