Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 11:49

Il Covid non ferma la promozione della cultura

Il Comune con Nata ripropone "Leggere Leggeri" che sbarca online. E l'assessore Nassini lo dedica ai bimbi della Primaria colpita dal contagio



BIBBIENA — “L’impegno per promuovere la lettura, la cultura e insieme i luoghi più significativi del nostro centro storico non poteva mancare, nonostante tutto, nonostante la pandemia. Per questo, grazie alla compagnia Nata Teatro, abbiamo riproposto Leggere Leggeri in una versione diversa, ma ugualmente affascinante e coinvolgente”.

Con queste parole l'Assessore alla Cultura Francesca Nassini spiega come il Comune di Bibbiena non abbia voluto mancare l’appuntamento, ormai fisso, di Leggere Leggeri che negli anni passati ha caratterizzato la settimana dedicata al libro con una serie di iniziative di sostegno alla lettura e alla conoscenza del territorio e degli autori.

Comune di Bibbiena, Biblioteca “G. Giovannini” e Nata Teatro insieme per un percorso diverso, ma ugualmente di qualità. Il tema intorno al quale sono imperniate le letture di quest’anno è il settecentenario della morte di Dante Alighieri, e al sommo poeta rendono omaggio.

Una passeggiata virtuale nei luoghi più suggestivi di Bibbiena da scoprire un giorno alla volta: i video, cinque in tutto, saranno pubblicati durante tutta la settimana sui canali social di NATA Teatro.

Nassini conclude: “vorrei dedicare i video che verranno pubblicati sui nostri canali social a tutti i bambini della Primaria di Bibbiena che da oggi fino al 30 di aprile dovranno seguire le lezioni online a causa dell’emergenza sanitaria. Potranno così godersi insieme ai genitori questi bellissimi percorsi di parola e bellezza”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno