Attualità venerdì 29 aprile 2022 ore 15:30
La cittadina si apre alle residenze artistiche

Bibbiena entra nella rete regionale. Grande slancio grazie alla vocazione teatrale del Dovizi in sinergia con Nata
BIBBIENA — Bibbiena entra nella rete dei comuni Toscani che intendono sostenere e diffondere l'azione delle residenze artistiche nella nostra regione.
Una rete che, per il triennio 2022-2024 vedrà come capofila il sindaco del Comune di Castelfiorentino quale referente pro tempore.
L’assessore alla cultura Francesca Nassini commenta: “per Bibbiena e la sua vocazione teatrale e culturale l’adesione a questo protocollo è fondamentale. Ricordiamo che attraverso questo tipo di attività si possono attivare progetti ad ampio raggio nei quali a beneficiare sono le strutture, gli operatori ma soprattutto il territorio sia in termini culturali che turistici. E il nostro obiettivo, con questa azione è proprio questo: andare ad incidere positivamente sulla vocazione di Bibbiena come Città del Teatro e sostenere la nostra azione culturale di supporto di attività sceniche e non solo che coinvolgono tutta la comunità”.
Nassini conclude: “il Teatro Dovizi e l’Accademia Nata sono i nostri punti di riferimento. Credo che la costruzione di una forte rete di teatri-laboratorio sede di funzioni operative quali produzione, programmazione, formazione, promozione e ospitalità di residenze temporanee di artisti ospiti sarà per Bibbiena un’opportunità di sviluppo proprio grazie alla presenza dell’Accademia e del nostro bellissimo teatro”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI