Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 29 aprile 2022 ore 15:30

La cittadina si apre alle residenze artistiche

Bibbiena entra nella rete regionale. Grande slancio grazie alla vocazione teatrale del Dovizi in sinergia con Nata



BIBBIENA — Bibbiena entra nella rete dei comuni Toscani che intendono sostenere e diffondere l'azione delle residenze artistiche nella nostra regione.

Una rete che, per il triennio 2022-2024 vedrà come capofila il sindaco del Comune di Castelfiorentino quale referente pro tempore.

L’assessore alla cultura Francesca Nassini commenta: “per Bibbiena e la sua vocazione teatrale e culturale l’adesione a questo protocollo è fondamentale. Ricordiamo che attraverso questo tipo di attività si possono attivare progetti ad ampio raggio nei quali a beneficiare sono le strutture, gli operatori ma soprattutto il territorio sia in termini culturali che turistici. E il nostro obiettivo, con questa azione è proprio questo: andare ad incidere positivamente sulla vocazione di Bibbiena come Città del Teatro e sostenere la nostra azione culturale di supporto di attività sceniche e non solo che coinvolgono tutta la comunità”.

Nassini conclude: “il Teatro Dovizi e l’Accademia Nata sono i nostri punti di riferimento. Credo che la costruzione di una forte rete di teatri-laboratorio sede di funzioni operative quali produzione, programmazione, formazione, promozione e ospitalità di residenze temporanee di artisti ospiti sarà per Bibbiena un’opportunità di sviluppo proprio grazie alla presenza dell’Accademia e del nostro bellissimo teatro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità