Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 26 agosto 2021 ore 09:05

La sede della Cgil dedicata a Nicola Vigiani

La cerimonia sabato 28 agosto alle 11. Verrà presentata anche un'opera pittorica dedicata al sindacalista scomparso prematuramente



BIBBIENA — Sarà dedicata a Nicola Vigiani la sede Cgil di Bibbiena. La cerimonia, nel rispetto delle norme anti Covid, è in programma per le 11 di sabato 28 agosto di fronte alla sede in località Palazzetto. Interverranno i familiari, il Segretario provinciale della Cgil, Alessandro Mugnai e i rappresentanti dell’associazione MCD della quale Vigiani faceva parte. E’ stato invitato il Sindaco Filippo Vagnoli. Verrà anche presentata un'opera pittorica che rappresenta Nicola, realizzata da Alessandra Paoletti e che sarà esposta all'interno della Camera del lavoro.

“Nicola era una persona rara – commenta Mugnai. Ha iniziato facendo l’operaio alla Mabo. La sua era una famiglia di persone impegnate nel sindacato e lui seguì questa strada. Prima da delegato nella Rsu dell’industria di prefabbricati, poi in Fillea e quindi in Fiom. Era un ottimo dirigente e un uomo che sapeva unire molte competenze, infinite curiosità ed eccezionali disponibilità. Dava il suo tempo e la sua energia non solo alla Cgil ma anche alla gente della sua comunità Faceva volontariato ed era nell’Associazione MCD. Faceva musica ed organizzava appuntamenti culturali. 

La sua capacità di unire pezzi diversi di vita fu, ad esempio, il concerto organizzato in solidarietà con i lavoratori della Sca. Infine era un amico, per noi della Cgil e per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Nel 2019 una malattia lo ha portato via a tutti noi. Aveva solo 45 anni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno