Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 19 giugno 2021 ore 10:29

Piano strutturale intercomunale, incontro online

Obiettivo: condividere i primi elementi emersi dalle attività del processo partecipativo. E' in programma martedì 22 giugno



BIBBIENA — “Scenari futuri: una prima restituzione": è il titolo del laboratorio di discussione in programma martedì 22 giugno dalle 17 alle 19. Si tratta di un incontro online per condividere i primi elementi emersi dalle attività del processo partecipativo Casentino 2040, per presentare le iniziative estive e approfondire stimoli e idee che sulle strategie del piano strutturale intercomunale del Casentino.

In particolare sarà restituita una sintesi dei quasi 400 questionari raccolti riferiti anche ad alcuni scenari ipotetici relativi a Casentino 2040. L’incontro si svolgerà da remoto, per poter partecipare è necessario iscriversi al seguente indirizzo:

https://forms.gle/ztpiw83EczzDc86i6 entro il 21 giugno.

Quali luoghi e risorse rappresentano l’identità del territorio del Casentino? Quali interventi, infrastrutture e servizi sono necessari per garantire la qualità della vita degli abitanti, tutelare il territorio e permetterne lo sviluppo sostenibile oggi e nei prossimi vent’anni? 

Il percorso di partecipazione al piano strutturale intercomunale apre ad attori economici e cittadini la riflessione e il confronto sugli scenari futuri per lo sviluppo urbanistico, economico, sociale e ambientale del Casentino. Il piano strutturale intercomunale ha un orizzonte temporale di 15-20 anni e coinvolge i Comuni di Bibbiena, Castel Focognano, Castel San Niccolò, Chitignano, Chiusi della Verna, Montemignaio, Ortignano Raggiolo, Poppi, Pratovecchio Stia, Talla e l'Unione dei Comuni Montani del Casentino in un percorso di riflessione e pianificazione che a partire dal presente porterà a definire una visione strategica articolata e al tempo stesso unitaria di quello che questo territorio ricco e complesso è e di quello che potrebbe diventare.

Il percorso partecipativo accompagna il processo di redazione del piano e ha l’obiettivo di coinvolgere non solo le amministrazioni, ma anche i diversi portatori di interessi locali e la cittadinanza per arricchire il piano con diversi punti di vista, valutazioni, proposte e raccomandazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno