Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport giovedì 11 novembre 2021 ore 10:30

Anna ed Elisa dal Casentino all'Olimpo dello sport

Plauso dell'assessore Francesca Nassini alle due atlete che stanno facendo sognare la vallata. La ripartenza passa anche da qui



BIBBIENA — Bibbiena ringrana la marcia e riparte anche dallo sport e dai giovani che in questi giorni hanno portato il Casentino ad avere risultati importanti e a livelli molto alti.

Si tratte di due ragazze del karate che si allenano in due strutture che hanno base a Bibbiena, una è l’AKC di base alla Body House e l’altra il dai Karate Club di Soci.

L’assessore allo Sport Francesca Nassini commenta: “le due giovanissime atlete che oggi vogliamo celebrare sono Elisa Liguri che è stata convocata in nazionale giovanile a Porec in Croazia e prossimi 13 e 14 novembre dove si terrà una gara internazionale dove Elisa parteciperà con la delegazione della Nazionale Italiana. L’altra è Anna Occhiolini del Dai Karate Club che nello scorso fine settimana è arrivata sul gradino più alto a livello italiano della sua categoria Kg. + 68, diventando quindi vicecampionessa Italiana Cadette Kg. + 68 ed acquisisce così per meriti agonistici la cintura nera. Anna classe 2006 di Soci è così alla ribalta del Karate Nazionale FIJLKAM. 

Non posso che complimentarmi con loro e con i loro allenatori e preparatori e alle strutture che ci sono dietro. Credo che lo sport sia capace di portare una nuova prospettiva e nuove opportunità per il territorio e soprattutto per i giovani. Come amministrazione crediamo in questo e lo dimostrano le tante azioni che in questa metà mandato abbiamo messo in campo a favore dello sport e delle strutture sportive del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità