Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
Martedì 10 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'irresistibile parodia della telecronaca rai della cerimonia di inaugurazione, boom di visualizzazioni
L'irresistibile parodia della telecronaca rai della cerimonia di inaugurazione, boom di visualizzazioni

Politica Lunedì 05 Luglio 2021 ore 12:31

"Salute mentale, la carenza di medici prosegue"

Il consigliere regionale Casucci sottolinea come la problematica non sia di rapida soluzione e mantiene alta l'attenzione



BIBBIENA — “Dalla risposta avuta ad una nostra interrogazione abbiamo appreso delle forti difficoltà a risolvere la problematica inerente la carenza di specifici professionisti presso il servizio di salute mentale del Casentino”. Ad intervenire è Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega.

“Si fa riferimento - prosegue - ad una generica difficoltà a reperire medici di qualsiasi specializzazione, psichiatri compresi e quindi si tende in qualche modo a giustificare la criticità da noi sollevata che non viene, peraltro, negata. Oltre a ciò - precisa l’esponente leghista - si deve aggiungere un meccanismo concorsuale che appare piuttosto farraginoso e particolarmente burocratico, tanto da intralciare le procedure”.

“Insomma - conclude Casucci - il problema esiste ed è stato focalizzato, ma la delicata questione, almeno da quello che si evince dalla missiva a noi pervenuta, appare, purtroppo, ancora lontana dal trovare un’adeguata soluzione; da parte nostra, ovviamente, continueremo comunque a pungolare chi di dovere, affinché il problema venga azzerato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno