Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:BIBBIENA16°33°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Mai chiesta a Grillo la rimozione di Conte»

Attualità lunedì 02 maggio 2022 ore 15:31

Tesoretto da 15 milioni in progetti per il Comune

Ideazione e realizzazioni grazie alla partecipazione a ben 20 bandi da parte dell'amministrazione. Cinque sono legati al Pnrr



BIBBIENA — “Ascolto del territorio, contatto continuo con le persone, progettazione e realizzazione. Questa la filiera o meglio la scelta strategica di Bibbiena che in pochi anni ha consentito di partecipare a 20 bandi e a realizzare interventi per 15 milioni di euro”.

Con queste parole il sindaco Filippo Vagnoli ha commentato le cifre emerse da una valutazione interna, sulla fruttuosa attività di progettazione e conseguente intercettazione di risorse attraverso la partecipazione a bandi.

Dalle scuole, al green, al turismo, alla sicurezza del territorio, ai parchi, alla cultura, allo sport sono, come detto, ben 20 i bandi a cui Bibbiena ha partecipato e 15 i milioni di euro che sono stati così intercettati e quindi investiti (o che lo saranno a breve) sul territorio.

Vagnoli spiega la strategia: “oggi i Comuni medio piccoli non possono più contare solo sui fondi statali. Purtroppo le esigenze dei nostri Comuni montani o pedemontani sono complesse e si devono spalmare su un territorio molto ampio. Per questo con la giunta che rappresento abbiamo deciso di spingere sulla progettazione. Per farlo, tuttavia, non è necessaria solo la volontà politica, ma anche uffici bene organizzati e pronti a recepire le richieste e gli indirizzi degli amministratori".

Il sindaco, quindi, conclude: “il ringraziamento più grande va agli uffici e al personale del Comune sempre disponibile e sempre pronto al cambiamento e alla collaborazione fattiva. Il team che abbiamo creato su questi percorsi è altamente professionale e preparato. Poi un grazie ovviamente va alla mia squadra con la quale lavoriamo duro per portare a casa risultati importanti per tutta la comunità”.

I bandi riguardano opere in parte concluse, alcune in corso e altre da iniziare. Tra queste anche 5 inerenti il Pnrr.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Resta alto il dato del contagio in 24 ore rilevato da 1561 tamponi processati. Nessun decesso, ma crescono i pazienti in degenza al San Donato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità