Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 14 dicembre 2020 ore 13:41

Buoni spesa e pacchi alimentari, come averli

L'Amministrazione comunale mette a disposizione il sostegno per le famiglie in difficoltà. Acquisti solo nei negozi del territorio



CASTEL FOCOGNANO — A disposizione delle famiglie che si trovano in difficoltà, a causa degli effetti economico-sociali dell’emergenza Covid, buoni spesa e/o pacchi alimentari. Per ottenerli è necessario compilare il modulo di richiesta e autocertificare la situazione di crisi E' scaricabile dal sito del comune di Castel Focognano https://www.comune.castel-focognano.ar.it, oppure è disponibile il cartaceo presso la postazione al primo piano nelle scale di accesso al palazzo comunale, in piazza Mazzini a Rassina.

“L’Amministrazione vuole essere vicina alle persone in difficoltà e sostenere, allo stesso tempo, i commercianti del nostro territorio, anch’essi duramente colpiti dalla situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Una misura di solidarietà, fondamentale in questo difficile momento” spiega il sindaco Lorenzo Remo Ricci.

La riconsegna del modulo compilato dovrà essere fatta per mail all’indirizzo: castelfocognano@casentino.toscana.it. In alternativa, per chi non potesse farlo, anche depositandola nella cassetta posta al primo piano sempre del palazzo del Municipio.

Per informazioni:
Comune di Castel Focognano: 05755154307 – 05755154316 - 057551541
Assistente Sociale 3357570100,
0575 5071 centralino dell’Unione dei Comuni ,dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

Una volta effettuata la valutazione, verrà data informazione ai richiedenti per il ritiro dei buoni spesa, che potranno essere utilizzati negli esercizi commerciali che vendono beni di prima necessità e che si sono resi disponibili rispondendo all’avviso pubblicato dal Comune. Gli elenchi sono pubblicati sia nel sito del Comune e dell’Unione dei Comuni.
La spesa dovrà essere fatta nel territorio di Castel Focognano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno