Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 16 gennaio 2021 ore 15:05

L'Unione in prima linea nell'emergenza neve

Nei giorni scorsi, insieme ai comuni interessati, l'ente ha messo a disposizione personale specializzato, mezzi e turbine



CASENTINO — Gran lavoro, negli ultimi giorni, per il  personale forestale e di protezione civile dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, che con il contributo dei Comuni interessati, ha partecipato alle operazioni di sgombro delle strade e dei sentieri dalle abbondanti nevicate. In alcuni punti la neve ha raggiunto un'altezza di 3 metri. Le operazioni hanno riguardato sia il Pratomagno, nel versante del Valdarno e del Casentino, che il Passo della Calla.

L’Unione ha messo a disposizione il proprio personale specializzato, i mezzi spalaneve e le turbine che hanno permesso di liberare le strade principali e quelle secondarie, in alcuni casi liberando il passaggio verso rifugi o strutture ricettive.

“Un bel lavoro di collaborazione – commenta il vice presidente e assessore con delega Giampaolo Tellini. - Ancora una volta il servizio dell’Unione si è dimostrato importante per l’intera vallata. L’Ente ha un ruolo centrale per il Casentino, in tutti i servizi che offre ai cittadini, nella gestione delle risorse e negli investimenti, l’obiettivo delle riforme portate avanti nei mesi scorsi è sempre stato quello di un suo potenziamento. 

Proprio in questi giorni si è concluso il trasferimento di tutti gli uffici dell’Unione che saranno momentaneamente ospitati nel centro storico di Poppi, all’interno della struttura dell’ex ospedale, in modo da poter iniziare i lavori di demolizione dell’ex sede risultata non idonea ai parametri sismici attualmente in vigore. 

Già le settimane scorse era stato completato il trasloco della polizia municipale in piazza Risorgimento a Ponte a Poppi. La vecchia struttura dell’Unione sarà demolita e successivamente al suo posto verrà costruita una nuova sede sicura e a norma”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità